Home | Scrivici | Segreteria | Liceo Scientifico | Liceo Classico  | Liceo Linguistico  | Liceo S.Pedagogico   

 

  • Liceo Scientifico
    Il liceo scientifico è un corso di studi quinquennale, al termine del quale si consegue il diploma di liceo scientifico che consente l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria, a tutti i corsi parauniversitari e la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico che richieda il diploma di scuola secondaria superiore. In più favorisce lo sbocco professionale nel settore scientifico e tecnologico.  
     
  • Liceo Classico
    Il liceo classico è un corso di studi quinquennale, al termine del quale si consegue il diploma di licenza classica che consente l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria, a tutti i corsi parauniversitari e la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico che richieda il diploma di scuola secondaria superiore. E’ l’unica scuola dove l’asse formativo è incentrato sul rapporto fecondo tra i valori della tradizione classica e la cultura della modernità.  
     
  • Liceo Linguistico
    Il liceo linguistico è un corso di studi quinquennale, al termine del quale si consegue il diploma di licenza linguistica che consente l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria e ai corsi parauniversitari, alle scuole per esperti di lingue del settore del commercio estero, interpreti e traduttori, interprete parlamentare, operatori economici dei servizi turistici .In più favorisce lo sbocco professionale nel settore del turismo, delle pubbliche relazioni, dei beni culturali e del marketing internazionale. Consente la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico che richieda il diploma di scuola secondaria superiore.  
 
  • Liceo Socio Psico-Pedagogico
    Il liceo socio-psico-pedagogico è un corso di studi quinquennale, al termine del quale si consegue il diploma di licenza psico-pedagogica che non è più abilitante all’insegnamento nelle scuole elementari, ma consente l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria, alle scuole per assistente sociale, consigliere di orientamento professionale e psicopedagogico, educatori di comunità, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica e psicosociale. In più favorisce lo sbocco professionale nel settore dei servizi sociali e delle relazioni pubbliche, dei servizi alla persona, dell’organizzazione aziendale, delle comunicazioni sociali. Consente la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico che richieda il diploma di scuola secondaria superiore.